A chiudere la 26a giornata di Serie A c’è Napoli-Milan in una sfida dal sapore di sorpasso.

Napoli-Milan Serie A
Napoli-Milan Serie A

COME ARRIVA IL NAPOLI – Gli azzurri arrivano alla sfida con alle spalle la doppia sconfitta, in Serie A contro la Juve, e in Europa League con il Vilarreal. La squadra di Sarri con due punti di istanza dai bianconeri potrebbero riagguantare la vetta considerando il pareggio degli uomini di Allegri contro il Bologna. Per il tecnico toscano c’è la squadra al completo, come risulta dalla lista dei convocati. Quasi sicuramente si rivedranno in campo i titolarissimi con Higuain come colonna portante dell’attacco, Jorginho in cabina di regia.

COME ARRIVA IL MILAN – Con alle spalle una vittoria sofferta contro il Genoa, il tecnico serba Sinisa Mihajlovic motiva la sua squadra con parole forti: “A Napoli senza paura, possiamo metterli in difficoltà”. Per il tecnico ci saranno a disposizione 24 giocatori. Indisponibili Diego Lopez, Luiz Adriano e Rodrigo Ely. Romagnoli risulta nella lista dei convocati ma la sua presenza è in dubbia a causa di un attacco influenzale. L’unico dubbio per Mihajlovic riguarda il centrocampo Kocka-Bertolaccio con l’ex Lecce in vantaggio sul compagno.

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA DOPO I RISULTATI – La vittoria dell’Inter ha messa i bastoni tra le ruote ai rossoneri che ora distano cinque punti dai cugini nerazzurri. Lo stesso dicasi per le altre primatiste. Infatti hanno vinto anche Fiorentina e Roma, con questa a sei punti dal secondo posto e otto dalla vetta. I viola iniziano a creare pressione al Napoli, che con un’ulteriore sconfitta resterebbero a più quattro permettendo alla squadra di Paulo Sosa di avvicinarsi pericolosamente in considerazione dello scontro diretto che aspetta le squadre la prossima settimana.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonavntura; Bacca, Niang

Cristina Mariano