Al via la terza edizione di  YOGA EXPO che si svolgerà venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre, presso il Parco dell’Irno di Salerno,

Evento ad ingresso gratuito dedicato alle forme più tradizionali dello Yoga, che dal 2016 è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio immateriale dell’Umanità.

Yoga Expo nasce come momento di diffusione e divulgazione dello yoga con approfondimenti sul tema del benessere: Armonia, Equilibrio, Consapevolezza, sana e corretta alimentazione, cura dello spirito attraverso pratiche meditative a  contatto con la natura. Il programma è ricco e coinvolge target diversi: Lezioni aperte a tutti, Eventi speciali, Seminari, Convegni, Trattamenti, Esposizioni, presentazioni editoriali, qualificano la Manifestazione, facendone un appuntamento culturale prestigioso e un momento di intrattenimento di alta qualità.

Oltre alle numerose lezioni pratiche e teoriche di Yoga, altro punto di interesse saranno le conferenze, tenute da esperti di ogni area tematica: sullo yoga, sull’alimentazione e il benessere in generale. Sarà possibile confrontarsi, ricevere consulenze gratuite da Biologi Nutrizionisti che, insieme all’ Associazione Giovani Medici Salernitani, faranno luce sulle “fake news” , ovvero i falsi miti in campo medico.

L’evento è caratterizzato dalla presenza di Maestri di fama internazionale, che nei tre giorni terranno interessanti masterclass. Ospiti di rilevante importanza saranno le scuole di yoga provenienti in larga misura dall’intera Regione Campania nonche’ da altre regioni d’Italia.

Yoga Expo, organizzato dalla Asd Devayoga Salerno con il supporto di Ags Comunica Srl, è patrocinato dal Comune di Salerno.

Sabato 29 settembre, , si terra’ un interessante convegno formativo per le  associazioni sportive, riguardo agli aspetti giuridici e fiscali del settore organizzato da ENDAS Ente nazionale di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni

Inoltre sara’ presente l’Assessore allo Sport e all’Ambiente, l’Avv.  Angelo Caramanno, che  insieme a Paola Berardino Delegato provinciale Coni, saluteranno i partecipanti all’evento.

Orari:

Venerdì 28 settembre dalle ore 16:00 alle ore 22.00

Sabato 29 settembre dalle ore 9:30 alle ore 22:00

Domenica 30 settembre dalle ore 9:30 alle 22:00

 

CONDIVIDI