Si avvicina il Natale e con la sua atmosfera, luci e colori si muovono anche le prime idee beauty che si intrecciano alle tendenze make up con un risultato straordinario.

Non solo il viso, anche le unghie si tingono da protagoniste per questo Natale 2016: la nail art, quest’anno, non conosce mezze misure.

Siamo abituate a tingere le nostre belle unghie (ricorda: è sempre bene curarle e proteggerle dalle intemperie) di rosso, per le sere più audaci, di nero, per chi del punk fa una regola di vita, o di nude, per le inguaribili romantiche. Ma l’imperativo per queste festività, in fatto di nail art, è brillare.

Dai classici oro ed argento, sino al rosso glitterato e blu brillantinoso: niente mezze misure, più la nail art sarà scoppiettante più avrete fatto centro!

E, così, le amanti della nail art potranno star certe di rendere speciali le proprie unghie con decorazioni natalizie e tonalità trendy, da far invidia a tutte le fashion addicted. A dettar moda in queste stagioni sono stati, infatti, colori glitter, dorati e argentati ma anche rosso, bordeaux e mattone che si rivelano straordinariamente indicati per decorare le unghie dando la possibilità a tutte di trovare la soluzione più adatta per le proprie esigenze: quindi, non solo i classici alberi di natale e pupazzi di neve, ma anche piccoli dettagli super cool, o una semplice tinta unita zeppa, però, di tutta la magia del Natale.

L’unico dilemma per le nail art addicted sarà: “nail art elaborate, con i simboli tipici del Natale come bastoncini di zucchero, lucine e fiocchi di neve, oppure qualcosa di più semplice?”

Ricordate: a volte la semplicità vince, e per Natale 2016 l’ideale è scegliere smalti super glitterati, disponibili in svariate collezioni e colori, e dipingere tutte le unghie, o solo alcune per risplendere per tutto il mese dei festeggiamenti. Rosso, verde, blu, argento, nero, oro, bianco rimangono, come ogni anno, i colori must più gettonati del periodo natalizio, poichè richiamano da un lato il Natale ma dall’altro le tonalità tipiche dell’inverno.

Cosa aspettate? Sbizzarritevi coi glitter.

Tatjana Ucci

CONDIVIDI