Sabato 23 Marzo, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sarno, si terrà un interessante seminario sul tema dell’inclusione scolastica e sociale.

Nel panorama nazionale e internazionale il tema dell’inclusione riveste in ruolo fondamentale nei contesti scolastici. L’importanza del tema è confermata anche dalla sua previsione nell’ambito degli obiettivi della strategia Europa 2020.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 9:00, prevede gli interventi istituzionali del sindaco del comune di Sarno, Giuseppe canfora, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Salerno, dell’onorevole Virginia Villani, membro della Commissione parlamentare Cultura, Scienze e istruzione, della Senatrice Luisa Angrisani, membro della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, del presidente della Sezione Valli Sarno Irno Agro Nocerino Sarnese del FNISM, Maria Anna Formisano,psicologa e docente che ha puntato l’attenzione sull’importanza di pratiche inclusive nei contesti formali.
Il convegno di studio – aggiunge la Presidente Formisano – diventa un punto di partenza per promuovere il difficile cammino dell’inclusione“.

Interverranno inoltre: la professoressa Teresa Musco, la professoressa Stefania Schiavi, il professor Fortunato Notti, la professoressa Stefania Schiavi.

CONDIVIDI