Sanremo 2017 sta per terminare ma le pagelle dei look sfoggiati dalle cantanti in gara e dalla regina della televisione italiana, Maria De Filippi, sono pronte!

Scopriamo insieme gli outfit che hanno caratterizzato questa sessantasettesima edizione del festival della canzone italiana.

Maria De filippi ha scelto di calcare il palco del teatro Ariston con  le creazioni Total Black di Givenchy by Riccardo Tisci. Voto 10, sempre chic.  La nostra “Oprah Winfrey” ha dichiarato riguardo ai suoi outfit per Sanremo 2017:

Vesto in modo troppo casto? Alla mia età credo basti osare ciò che oso io, chi osa di più è fuori luogo. Io sono del 1961, ci sta tutto.

 

Il conduttore Carlo Conti ha optato per l’eleganza raffinata di Salvatore Ferragamo.

Le ospiti e le cantanti, invece, hanno spaziato molto nello stile e nei motivi degli abiti.

Ludovica Comello in un abito Vivetta custom made con corpetto nude effect impreziosito dalle iconiche mani e ampia gonna decorata da applicazioni di fiori e farfalle. Voto 7 per la particolarità.

Elodie in un abito lungo firmato Etro con stampe folk effetto patchwork. Voto 10 per la freschezza con la quale la cantante ha indossato un abito alquanto impegnativo.

Diletta Leotta indossa un abito due pezzi in broccato rosso di Alberta Ferretti, Voto 4, troppo pomposo.

Rocio Munoz Morales indossa una creazione haute couture Francesco Scognamiglio. un abito lungo tempestato di cristalli, voto per la finezza.

Giusy Ferreri sfoggia un completo Elisabetta Franchi composto da gilet e pantalone en pendant tra stampe lipstick, bocche e lettering per un effetto super pop. Voto per la mise troppo sgargiante per Sanremo.

Chiara con un long dress spezzato in vita color vinaccio di Melampo, voto 9. Paola Turci in smoking bianco indossato con pump Giuseppe Zanotti Design e collier con maxi pendente Ca&Lou. Vince ad occhi chiusi con un bel 10, look sobrio e sofisticato. E’ la volta di Marica Pellegrinelli che indossa un abito Versace con corpino tressè e spacchi alterali, gioielli Pasquale Bruni. Voto 9. Fiorella Mannoia incanta con il suo tailleur nero con dettagli firmato Antonio Grimaldi. Voto 10, classico e passpartout. L’ultimo outfit è quello di Bianca Atzei, un abito con applicazioni vedo non vedo di Antonio Marras. Votoper la scelta stilistica e il portamento naturale.

Dulcis in fundo, Giorgia con un lungo abito da sera di Francesco Scognamiglio che illumina il corpino con due fasce di pizzo colorato. Sandali Sergio Rossi. Voto 7.

E voi cosa ne pensate di questi look? Intanto attendiamo la finalissima di stasera….

a cura di

Alessandra Capasso