I sandali sono da sempre un modello di calzature molto apprezzato per la loro comodità e freschezza, ma anche perché sanno dare quel tocco di stile ed eleganza in più. Quest’anno non si può prescindere dai sandali con il tacco: modelli particolarmente seducenti e affascinanti, per le amanti delle “high heels”.

Sandali con tacco a trapezio, angolato o a stiletto impreziositi con ricami, borchie e cristalli sono la soluzione più adatta per donne estrose ed esuberanti. Per chi ha uno stile più sobrio la soluzione perfetta sono modelli di scarpe alte made in Italy di marchi come Nero Giardini, disponibili anche online su siti come yoox.com: il mix perfetto di classicità e modernità con un occhio di riguardo per la comodità e perfettamente adattabili al proprio stile. Ma vediamo quali sono le altre tendenze in voga in fatto di sandali.

I sandali con il tacco basso sono l’ideale per chi vuole avere i piedi scoperti e allo stesso tempo la comodità delle scarpe sportive. Anche le decorazioni dimostrano di andare incontro a stili e gusti molto diversi: si parte dalla decorazione etnica fino ad arrivare ai veli e alle perle, passando per i sandali con le applicazioni floreali. Naturalmente anche i diamanti regnano sovrani sui sandali flat, insieme ai tessuti leopardati, particolarmente aggressivi.

Fra le altre tendenze in termini di sandali bassi troviamo i modelli arricchiti dalle borchie. Anche qui ce n’è per tutti i gusti: alcuni sandali hanno uno stile puramente rock, altri esagerano con l’applicazione di veri e propri spuntoni. Altri ancora preferiscono una linea soft nelle borchiature, molto meno evidenti.

Chiaramente i modelli di sandalo di tendenza includono anche altre scarpe. Ad esempio le slippers, le mules couture e i sabot, possibilmente da abbinare alle gonne mini e ai classici vestiti primaverili o estivi. Per le donne che amano i vestiti eleganti, anche in estate, vale la pena di citare un altro trend molto diffuso: i sandali scultura, con un tacco ricercato e unico nel suo genere.

Infine, la scelta del sandalo giusto dipende sempre dal proprio look e dai gusti personali di chi lo indosserà: non bisogna mai sottovalutare l’abbinamento con gli abiti, perché spesso i sandali possono far emergere qualità diverse del proprio outfit.

CONDIVIDI