A Salerno il volontariato ed il mondo accademico incontrano la cittadinanza

Mercoledì 29 Marzo 2017 alle ore 19.30, presso Casa Nazareth a Salerno, si terrà un incontro-dibattito dal titolo “DEMOCRAZIA … la bella addormentata!”

L’ evento ha l’obiettivo di generare possibilità d’incontro tra la cittadinanza, per rilanciare il tema della democrazia deliberativa, strumento per costruire comunità accoglienti ed inclusive.

Si discuterà delle nascenti forme di welfare, della necessità di far rete nel territorio per cambiare le dinamiche e  creare opportunità di crescita per la nostra terra,  tenendo conto di ciò che è accaduto in seguito al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

L’evento è promosso da Agorà, rete di associazioni salernitane, i cui soggetti promotori,  sono il Movimento Volontariato italiano federazione di Salerno,  Libera, Paideia , Oasi, Melchionda, La Bottegaia, la comunità Gesù Redentore, Fraternità Nazareth, la cooperativa Il Portico, l’Ufficio per i problemi sociali e del lavoro della Diocesi di Salerno.

Durante la serata verranno proiettati video tematici, realizzati da giovani animatori del percorso Agorà.

Prenderà parte all’incontro anche il mondo accademico con moderatore il Prof. Alfonso Conte, docente di Storia del Mezzogiorno dell’Università degli studi di Salerno, e con la testimonianza del docente dell’Università Gregoriana, Sergio Tanzanella.

Indirizzo: Casa Nazareth – Via Guariglia – Quartiere Europa, Salerno. Di fronte Parrocchia del Gesù Redentore.

 Marica Manilia