I saldi ormai sono partiti in quasi tutta Italia e le donne lo sanno bene, chi già nel primo giorno di ribassi ha fatto razzie…  è soddisfatta o rimborsata?

Beh, prima di strisciare la vostra “carta magica” accertatevi di non sperperare energie, file e soprattutto soldi! Per evitare spiacevoli sorprese, controllate sempre la provenienza dei capi/accessori e il prezzo di partenza del cartellino, non dimenticate di dare un’occhiata veloce ai siti di shop online e i consigli su cosa comprare e cosa no, le tendenze attuali e i prodotti smart/economy.

Detto ciò, pronte partenza … via allo shopping più sfrenato e intelligente! Ma prima… ecco per voi in esclusiva i must have di stagione da non perdere assolutamente:

Cappotto color cammello: lungo fino al ginocchio o lunghissimo. Se non avete ancora investito in un camel coat, è arrivato il momento. Perfetti sono i modelli a doppiopetto o con cintura in vita. Compri ora e usi per sempre.

10 modelli top Camel coat
10 modelli top Camel coat

Stivali neri: Tutte noi ne abbiamo un paio, magari anche maltrattati dal (mal)tempo. Forse è arrivato il momento di sostituirli con un modello più glamour e chic: cosa ne dite di un paio di cuissardes?

Cuissardes
Cuissardes

Borsa a tracolla: Comodissima e versatile, se non ne hai una, il tuo guardaroba è davvero incompleto. Correte ai ripari subito e acquistatene una in versione metal o glitter, da vere fashioniste.

Borse a tracolla metal
Borse a tracolla metal
Borse a tracolla versione glitter
Borse a tracolla versione glitter
Bottega Veneta
Bottega Veneta

Il maglione con lavorazione a treccia: color panna d’obbligo, di filo grosso, ricco di trecce e ben voluminoso, è arrivato in passerella e si indossa con gonne leggere o cortissime.

il-dolcevita-panna_su_vertical_dyn
Maglione svedese color panna
Michael Kors
Michael Kors

Mary Jane: Basse o alte, non importa, le scarpe con cinturino o più listini che chiudono e definiscono il collo del piede sono tornate. Da provare il modello bordeaux.

moda-scarpe-2017-stuart-weitzman-autunno-inverno-mary-janetendenza-scarpe-autunno-inverno-2017-mary-jane-con-pelliccia-gucci

Abito cocktail anni 80: A tutte noi capiterà di avere un’occasione importante durante l’anno, come l’inaugurazione di una mostra o un evento in terrazza, ma spesso in quel preciso momento non si trova nulla, anche nei migliori store. Da tenere nell’armadio e da tirar fuori al momento opportuno, è l’abito anni ’80 monospalla con ruches e volant.

i-vestiti-piu-alla-moda-per-l-autunno-inverno-2016-2017_image_ini_620x465_downonly

Il completo di velluto: Niente a che vedere con il velluto a coste anni ’70 che in passato si indossava per proteggersi dal freddo, il velvet suit è diventato un must per serate importanti dove non è richiesto il long dress. Elegante e raffinato.

Fendi
Fendi

Corsetto di pelle: Tanto fetish quanto indispensabile per dare un twist a un outfit basic e monocolor.

loewe-fw2016_2017-corsetto-in-pelle-nera-sagomato-e-scollo-profondo-a-v-1

Fancy ankle boots: Stampati, floreali, di velluto devoré o geometrici. Via libera agli stivaletti pazzi… che più vi piacciono! E non abbiate timore di indossarli.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Something Greenery: Abbiamo scoperto che il colore dell’anno 2017 è proprio questa sfumatura di verde Pantone. Iniziate a prendere confidenza con questa nuance e indossatela sin da questo inverno.

19725987-2435-4cfd-a495-2caa6ca7ba88

Pois: Grande ritorno per i pois, micro o macro, che troveremo già tra le tendenze moda 2017.

millet-f16-029

Gioielli a gogo: Tanti, tantissimi. Che siano collane, spille, anelli, orecchini o bracciali, le tendenze dell’inverno 2017 così come della prossima estate, vogliono la sovrabbondanza di gioielli e bijou. Meglio abbondare che scarseggiare!

tendance_bijoux__le_choker_sur_les_podiums_du_printemps___t___2016_et_de_l_automne_hiver_2016_2017_8841-jpeg_north_982x_white

A cura di

Alessandra Capasso