Martedì 11 aprile, presso il Ruggi d’Aragona, si terrà un importantissimo convegno sull’utilizzo dei nutraeutici e fitoterapici nella pratica clinica.
Il convegno nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiaria “Scuola Medica Salernitana” rappresentato dalla Prof.ssa Amelia Filippelli, e la sede provinciale di Salerno del Segretariato Italiano Giovani Medici, nella persona della Dott.ssa Carmela Giordano, con il supporto dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Salerno e delle associazioni studentesche “Globuli Rossi”, “Studenti Medicina Salerno” e della sede locale del Segretariato Italiano Studenti Medicina.
L’obiettivo è quello di stimolare l’interesse dei professionisti verso l’acquisizione e la divulgazione di una corretta informazione scientifica riguardo all’efficacia ed agli effetti avversi di nutraceutici e fitoterapici, onde consentirne il corretto uso nella pratica clinica ed implementare la conoscenza della rete di fitovigilanza, necessaria per il monitoraggio delle reazioni avverse.

CONDIVIDI