Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato stabilisce sanzioni in città per i locali (bar e similari che non rispettino i provvedimenti stabiliti dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri e dall’ordinanza del Presidente della Regione, per i quali, dice, non è necessaria una nuova ordinanza sindacale di recepimento.
 
“Abbiamo disposto alla Polizia Locale, nell’ambito del Coordinamento di Protezione civile odierno, che il perdurare della mancanza di rispetto di tali disposizioni da parte dei titolari di tali locali sarà comminata non solo la sanzione di legge (multa e sospensione dell’attività) ma ci indurrà all’adozione della misura generalizzata della revoca temporanea delle autorizzazioni a bar e similari ad occupare con tavolini e dehors dei marciapiedi e dei suoli pubblici.
E se ulteriormente necessario al deferimento di chi si ostina a non rispettare le misure, all’Autorità giudiziaria.
Finora abbiamo rispettato e compreso le esigenze economica e di “normalità” di gestori e clienti. Ma vanno rispettate le regole soprattutto in questo momento.
Da oggi pertanto per chiunque venga accertato la violazione delle regole e il mantenimento di condizioni dei luoghi di esercizio incompatibili con le stesse, sarà sanzionato e si provvederà conseguentemente sul territorio comunale.
Aiutateci a lavorare insieme senza irresponsabilità”.
CONDIVIDI