Il Castello del Parco di Nocera Inferiore, bene d’interesse storico/artistico simbolo della Comunità Cittadina, diviene il luogo del dialogo e dell’incontro per le associazioni impegnate nella valorizzazione e riqualificazione del nostro territorio in uno spirito di collaborazione al fine di migliorare le condizioni di vivibilità della comunità.
Consapevoli della necessità di essere e fare rete  per la salvaguardia del nostro bellissimo e ricchissimo territorio partendo dal mondo del volontariato locale, l’associazione “Ridiamo Vita al Castello” presenta alla cittadinanza l’evento “BEAT IN PARCO” dove “BEAT” è acronimo di “Beni (Comuni) e Associazioni Territoriali”.
L’iniziativa si svolgerà negli incantevoli e suggestivi spazi del Castello del Parco, monumento fondato nel X sec., unendo in un clima d’ impegno civile e sociale la musica offerta dai nostri bravi artisti locali.

Il programma della giornata:
– A partire dalle 18:30 e fino alle ore 21:30 verranno svolte visite guidate gratuite –  a cura dei volontari dell’ associazione – al chiarore del magico tramonto del Castello del Parco
– A decorrere dalle ore 22:00 cominceranno le esibizioni musicali le quali saranno alternate dalle relazioni dei rappresentanti delle associazioni coinvolte che avranno ad oggetto il tema della valorizzazione del territorio.
Gli artisti coinvolti sono:
– Francesco Balestrino;
– E_music
Le associazioni aderenti all’ iniziativa sono:
– LIBERA
– CEF
– BOTTEGA TUTTA NATA STORIA
– GIOVANI D’OGGI
– NEOS NUK
– URBE NOCERA
– FORUM DEI GIOVANI

Mostra fotografica a cura di Annarita di Costanzo, Eva Stanzione, Graziano Mortella, Carmine Esposito e Santina Gargiulo.
Con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.

CONDIVIDI