Nocera Inferiore, 26 settembre 2017 – Sarà una stagione ricchissima quella che animerà il Teatro Comunale Diana a partire da ottobre 2017 e fino a marzo 2018. Nomi importanti del panorama teatrale e cinematografico italiano, da Claudia Cardinale a Massimo Dapporto, a Sal Da Vinci, a Biagio Izzo, a Serena Autieri, a Raoul Bova ed altri, calcheranno il palco del teatro nocerino, protagonisti di 8 spettacoli che vanno dalla commedia classica a quella musicale, dal romanzo di attualità alle rivisitazioni storiche, continuando a conferire al teatro un sempre maggiore prestigio che negli anni ha contribuito a renderlo centro propulsore delle attività culturali della città di Nocera Inferiore.

Questa mattina, in conferenza stampa, è stato illustrato il cartellone della stagione 2017/18, alla presenza del direttore artistico del Diana, Elia Pirollo, del direttore artistico del Teatro Pubblico Campano, Alfredo Balsamo e dell’Assessore alle Politiche giovanili e culturali, Federica Fortino.

Il costo dell’abbonamento è rimasto invariato – ha sottolineato Elia Pirollo – ovvero 200.00 euro, ed altrettanto il costo di 33.00 euro per il biglietto per ciascun singolo spettacolo. Gli abbonati dello scorso anno hanno riconfermato tutti e sono arrivate nuove richieste anche in virtù del bonus cultura promosso dal Ministero.

Il sipario si aprirà mercoledì 25 ottobre con “La strana coppia” di Claudia Cardinale e Ottavia Fusco. Sabato 18 novembre sarà la volta di Massimo Dapporto con “Un borghese piccolo piccolo” e poi ancora Sal Da Vinci con “Italiano di Napoli”, venerdì 8 dicembre. In coppia con Rocìo Munoz Murales, venerdì 12 gennaio 2018 si esibirà Biagio Izzo, in “Dì che ti manda Picone”; il 23 gennaio una rivisitazione di Filumena Marturano con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses; Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio in “Alla faccia vostra”, venerdì 2 febbraio; Serena Autieri in “Rosso napoletano”, il 9 marzo ea chiudere Raoul Bova con Chiara Francini in “Due”, il 29 marzo.

CONDIVIDI