Start, domani, giovedì 21 novembre alle ore 17:00, presso il Graal club and restaurant, la mostra contemporanea ‘Ex post Galizia’.

Direttore artistico dell’evento, la professoressa Giuseppina Pecoraro, storico e critico d’arte. A coordinare il progetto, le professoresse Vivian Belmonte e Rosaria Capece e il professor Salvatore Abbate.

All’interno del Graal sarà allestito un percorso espositivo dedicato agli alunni del Liceo artistico A. Galizia di Nocera Inferiore e Superiore, che a conclusione del ciclo di studi superiori, hanno intrapreso il percorso di formazione artistica.

La finalità di questa iniziativa è quella di sostenere e sensibilizzare i giovanissimi artisti che hanno scelto di intraprendere professionalmente tale percorso, rappresentando una riflessione sul mondo dell’arte.

La scuola —spiega la professoressa Pecoraro —con la sua finalità formativa ed educativa, resta una guida ancora presente nel percorso professionale degli ex alunni, condividendone progetti di ricerca artistica e culturale e accompagnando l’allievo verso una crescita consapevole e sostenuta alla luce delle scelte formative e professionalizzanti.

Gli alunni cui la mostra è dedicata sono: Annachiara Granato, Ludovica Squillante, Valentina Crispi, Federica Ferraioli, Claudio Torino, Ermelinda Esposito, Roberta Mostacciuolo, Martina Spera, Ilaria Barba.

La mostra espositiva si terrà presso il Graal club and restaurant sito Via Sant’Angelo in grotta, 3 di Nocera Inferiore (Sa) dal 21 al 3 dicembre.

CONDIVIDI