La Grande Mela versione fashion Christmas!

Siamo a pochi giorni dalla vigilia di Natale e nell’aria si respira profumo di famiglia, buon cibo, shopping e amore. E questo si sa, è la tipica sensazione che ognuno di noi vive durante il periodo prenatalizio. I regali da fare, i pensieri felici che vanno  alle persone che non ci fanno più compagnia ma si sa che nella vita di ognuno di noi camminando si perdono tante cose e camminando si possono sempre ritrovare.

A proposito di desideri da esprimere al caro Babbo Natale … un viaggio nella terra dell’american dream, la Grande Mela è il sogno degli amanti del Natale e delle sue splendide tradizioni. Trascorrere le vacanze natalizie a New York è da sempre un cult per i viaggiatori più chic e modaioli.

christmas-tree-eventi

Il Natale negli Stati Uniti d’America si festeggia secondo le tradizioni europee anche se varia da zona a zona. Molti usi e costumi sono simili a quelli della Gran Bretagna, Francia, Olanda, Italia, Polonia e Messico. Anche i media in generale ogni anno ci ricordano la maestosità delle luminarie e degli addobbi newyorkesi, dall’imponente albero di oltre venti metri del Rockfeller center agli agrifogli e vischi ad ogni angolo di strada. A tavola, il pranzo di Natale americano vede il trionfo del tacchino ripieno, o in alternativa l’oca o il manzo, farcito con castagne, un contorno di purè e fagiolini e l’immancabile salsa di mirtilli. I dolci tipici sono il Christmas pudding e il mince pie mentre la bevanda tradizionale è l’eggnog.

new-york-02download

Santa Claus, il Babbo Natale con le sembianze che conosciamo noi è nato proprio negli States nel 1860 ed è stato chiamato San Nicola, SintaKlaas.

New York è anche e soprattutto sinonimo di moda e stile. Le mode di strada più famose e le tendenze più virali nascono dal ventre della Grande mela, in versione natalizia, glamour e tradizione si incontrano. Cappe, mantelle, poncho e coat dal taglio over inondano la grande metropoli in un turbinio di colori sgargianti e festosi, dal rosso fiammingo al verde albero fino al giallo e il lurex in ogni gamma cromatica alias oro e argento.

Gli americani durante le feste, oltre la corsa frenetica ai regali durante il black friday, amano regalare accessori natalizi sia per l’arredamento sia per completare i propri outfit. Dai capispalla più estrosi come vestaglie e pigiami alle pantofole per casa e i plaid. Fantasie scozzesi perlopiù e tessuti pregiati come lana e cashmire.

La nostra rubrica di moda Très Chic vi augura così buone feste! Fashion Christmas!

A cura di

Alessandra Capasso

CONDIVIDI