2016-01-19_21-30-35Sabato inizierà la trentatreesima giornata di campionato di Serie A con la sfida Bologna-Torino delle ore 15:00, poi alle 18:00 sarà la volta di Carpi-Genoa. Invece, nel posticipo serale scenderanno in campo il Napoli e l’Inter, nella sfida del “San Siro” con fischio d’inizio fissato per le 20:45. Gara fondamentale per gli azzurri che continuano ad inseguire la Juventus, nella speranza di un passo falso dei bianconeri per poter riaprire il discorso scudetto. Non sarà un match facile, visti i sogni di Champions che la compagine allenata da Mancini  vuole ancora inseguire per non concludere la stagione in modo fallimentare, centrando solo un posto in Europa League, visti i proclami di inizio campionato. Le due squadre sono divise da dodici punti e nel mezzo c’è la Roma, a -6 dai partenopei e +6 dai neroazzurri, quindi il posticipo sarà importante anche per allontanare ulteriormente i giallorossi e consolidare la seconda piazza.

COME ARRIVA IL NAPOLI – In casa azzurra rientra dalla squalifica mister Sarri, ma anche il difensore Koulibaly che prenderà il suo posto in coppia con Albiol. A centrocampo ritornerà Allan, mentre in attacco spazio ancora a Gabbiadini, al posto dello squalificato Higuain.

COME ARRIVA L’INTER – Rientrano Miranda e Nagatomo, con quest’ultimo si gioca una maglia con Telles. Probabile un posto da titolare anche per Medel, mentre in attacco Palacio cerca un posto da titolare nel tridente con Icardi e Perisic.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillio, Nagatomo (o Telles); Kondogbia, Medel, Brozovic; Perisic, Icardi, Palacio (o Biabiany). A disp.:  Carrizo, Berni; Santon, Juan Jesus, Telles; Gnoukouri, Felipe Melo; Biabiany, Manaj, Ljajic, Jovetic, Eder. All.: Roberto Mancini

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disp.: Gabriel, Rafael Cabral; Strinic, Vasco Regini, Chiriches, Maggio; David Lopez, Chalobah, Valdifiori, Grassi, El Kaddouri; Mertens. All.: Maurizio Sarri

Il fischietto designato per la gara Inter vs Napoli è quello del signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, che sarà assistito da Padovan e Manganelli. Il quarto uomo sarà Crispo, mentre gli addizionali, Orsato e Damato.

Gianfranco Collaro