Arriva questa mattina la notizia che il Questore della Camera dei deputati, on. Edmondo Cirielli, è risultato positivo al Coronavirus.
Cirielli è il secondo parlamentare che risulta positivo al tampone faringeo.
“Ora che si è ammalato anche un questore della Camera, che credo fosse ieri in Aula, c’è ancora chi considera un’eresia la creazione di un diritto parlamentare dell’emergenza con voto a distanza, una commissione speciale per i decreti e altre innovazioni? L’ortodossia vera innovazione” – ha dichiarato su Twitter Stefano Ceccanti, capogruppo Pd in Commissione Affari Costituzionali dopo la notizia.
In realtà, Cirielli, a quanto pare, non ha partecipato ieri alla votazione in Aula sullo scostamento di bilancio: infatti, in base al resoconto della seduta di ieri il deputato di FdI si trovava in missione.
L’ultima partecipazione dell’on. le Cirielli è stata a fine febbraio, in occasione di una riunione del collegio dei questori, alla quale erano presenti tutti i vertici dell’amministrazione della Camera.
Si è proceduto già a identificare la rete di contatti che negli ultimi tempi l’onorevole Cirielli ha avuto. La redazione di Lèggi augura ad Edmondo Cirielli, sempre pronto a battersi per il suo territorio, una pronta guarigione.