Matteo Salvini
Matteo Salvini

Sabato 11 marzo Matteo Salvini sarà a Napoli, nel pomeriggio, al teatro Mediterraneo presso il Palacongressi. “Idee, cuore, coraggio” il messaggio, “Stop Invasione, Basta Euro,Prima gli Italiani” i temi dell’evento. Con Mariano Falcone, coordinatore provinciale di Noi con Salvini Salerno, abbiamo parlato dell’appuntamento di sabato a Napoli e di come Noi Con Salvini Salerno si sta avvicinando alle elezioni amministrative di primavera in riferimento all’Agro Nocerino e a Nocera Inferiore.

 

La presenza di Salvini a Napoli, sta a dimostrare la forte volontà di essere leader nazionale e candidato premier – dice Mariano Falcone dell’evento di sabato prossimo – Ormai la creazione di un partito nazionale sta diventando realtà. Un partito che dal nord al sud sappia difendere gli italiani.Un partito che si fa portavoce dell’interesse degli italiani. A partire dall’Agro Nocerino Sarnese“.

Mariano Falcone
Mariano Falcone

Su Nocera Inferiore Falcone sembra avere le idee chiare: “Riguardo a Noi con Salvini di Nocera Inferiore,il partito si sta organizzando. Senza dubbio presenteremo una lista a Nocera. Riteniamo di dovere dire la nostra su sicurezza, stato sociale, immigrazione, lavoro, gestione della cosa pubblica. Ad oggi Noi con Salvini ha individuato un nome, quello di un professionista, da indicare come candidato sindaco, nome che sara’ ufficializzato nei prossimi giorni con una conferenza stampa. Certamente parteciperemo alla discussione con le altre forze del centrodestra, con pari dignità, ma non abbiamo nessun problema ad una corsa in solitario se non dovessero essercene le condizioni politiche e programmatiche. Prevediamo nelle prossime settimane una serie di iniziative a Nocera Inferiore ed un convegno con la partecipazione del senatore Raffaele Volpi e dell’on. Fedriga avente come tema il lavoro. Siamo in piena attivita’, come si conviene ad un movimento politico che si va accreditando ogni giorno con maggiore incisività sul territorio

Manlio Torquato
Manlio Torquato

E sul principale avversario del centrodestra Nocera Inferiore, il sindaco uscente, Mariano Falcone con molta disinvoltura analizza l’evoluzione dell’attuale primo cittadino: “Su Torquato, che dire? Ha fatto una scelta. Ha abbandonato l’idea di civismo schierandosi con chi governa. Provincia, regione e stato. Avrà certamente i suoi motivi“.

Marcello D’Ambrosio