L’Avellino, dopo la cessione di Demiro Pozzebon alla Lucchese e l’acquisto di tre giovani che probabilmente andranno a rinforzare la formazione giovanile, sta per concludere una nuova trattativa, come anche annunciato dal Presidente Walter Taccone a Piuenne: “Puntiamo molto su questo attaccante –riferendosi a Marcello Trotta-così come punteremo sugli assist di un nuovo calciatore che stiamo per prendere. Siamo pronti a rinforzare ulteriormente la rosa dell’Avellino“.

Samuel Bastien
Samuel Bastien

L’identikit del calciatore sembrerebbe quello di Samuel Bastien dell’Anderlecht. Secondo quando riportato dai colleghi di TuttoB.com, infatti, il giovane centrocampista sarebbe ormai in dirittura di arrivo in terra irpina. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni. La squadra belga, però, si premonisce e fissa anche il contro-riscatto in caso di un dietrofront sulla cessione del classe ’96: la cifra è di 6 milioni.

Samuel Bastien cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi prima e dell’Anderlecht poi, arrivando nella squadra dei Paars-wit all’età di 15 anni, ha fatto il suo esordio in prima squadra nella scorsa stagione. Vanta, inoltre, presenze nella nazionale belga Un-19.

Sul tavolo delle trattative, secondo alcune voci di mercato, ci sarebbe anche l’attaccante napoletano Marcello Trotta. Secondo quanto riporta, però, il presidente biancoverde non c’è nessuna trattativa in corso per il trasferimento del giocatore ex Fulham e men che meno un’offerta. Ecco le parole del patron avellinese: “Lo ripeto ancora una volta, se arriverà un’offerta per Trotta la valuteremo. Al momento non ci sono stati interessamenti. Abbiamo un accordo con i procuratori, precedentemente stipulato, nel quale ci impegneremo a vendere il calciatore nel caso in cui arrivi un’offerta superiore ad una certa cifra. In ogni caso mi risulta che non ci sia nessun tipo di clausola rescissoria. In mancanza di alternative non cederò Trotta. Puntiamo molto su questo attaccante, così come punteremo sugli assist di un nuovo calciatore che stiamo per prendere. Siamo pronti a rinforzare ulteriormente la rosa dell’Avellino”.

Cristina Mariano