Bagno di folla nel week end dedicato alla presentazione della Lista Civica per Castel San Giorgio con Antonino Sindaco. Questa sera quarta tappa a Lanzara.
Si è concluso con un bagno di folla il week end di campagna elettorale del candidato Sindaco della città di Castel San Giorgio, Antonino Coppola, sostenuto dalla “Lista Civica Per Castel San Giorgio” in lizza per le Amministrative che si terranno nel comune campano il prossimo 12 giugno.
Il comizio di apertura della campagna elettorale si è tenuto lo scorso venerdì 27 maggio, inaugurando, in una Piazza della Concordia gremita, un tour elettorale che sta coinvolgendo tutte le frazioni del comune. La scelta di partire dal centro e rivolgersi a tutte le periferie è un chiaro messaggio ai cittadini da parte del candidato Sindaco e di tutta la sua squadra per dimostrare, sin dalla campagna elettorale, che l’attività e l’azione amministrativa non saranno centralizzate dall’ente comunale ma nessun cittadino e nessuna zona di tutto il territorio ne resterà fuori, anzi i cittadini stessi saranno protagonisti in prima persona dell’azione di governo nel rispetto di una reale democrazia partecipata.
La squadra di Antonino Coppola — che ama definirsi “una famiglia” — non intende dimenticare nessuna delle frazioni. Lo scorso sabato ha fatto tappa a Taverna, accolta da una piazza piena e appassionata; domenica, invece, sede del comizio è stata Santa Maria a Favore, frazione spesso dimenticata in passato ma che in questa occasione ha risposto con una importante partecipazione.
Questa sera il quarto appuntamento con la presentazione ai cittadini dei candidati della «lista del popolo e della trasparenza» — come ha sottolineato più volte Antonino Coppola nel corso dei suoi interventi— si terrà a Lanzara nel fermento dei preparativi tra energie dei giovani e punti fermi degli esponenti più esperti.
Si preannuncia già un comizio dai toni abbastanza duri — spiegano i candidati —in cui verranno affrontate anche alcune problematiche che si sono presentate in questi giorni, tra cui la nomina degli scrutatori e l’intenzione di Antonino Coppola di segnalare a chi di competenza la presenza di eventuali anomalie nella scelta e nella procedura effettuata.
L’appuntamento per questa sera è alle ore 20.30 a Lanzara in Piazza Salvatore Barba.