Dopo il successo dei primi due incontri di screening gratuito, l’AILMAG, Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli, ha in programma un nuovo incontro.
Domenica 22 aprile, presso il Centro polifunzionale di Nocera Superiore, avrà luogo la terza giornata di screening gratuito per la prevenzione del melanoma. Un appuntamento molto importante con il proprio corpo.

Il melanoma cutaneo è una malattia della pelle che può essere prevenuta tramite un controllo attivo del proprio corpo. Troppi sono i casi in cui la diagnosi arriva troppo tardi, ma noi di AILMAG lottiamo e ci impegniamo affinché sempre più persone possano prevenire questa malattia, attraverso azioni informative e di prevenzione.

Proprio per questo la AILMAG ha organizzato una terza giornata di screening gratuito dei nei che si terrà domenica 22 aprile presso il Centro Polifunzionale in Via Vincenzo Russo a Nocera Superiore, dalle 09,00 alle 13,00.

Per iscriversi alla giornata di screening basta compilare il form disponibile sul sito www.ailmag.it o chiamando il numero 345.1678948.

Grazie alla disponibilità e alla grande sensibilità dei medici in servizio all’unità operativa di dermatologia dell’ospedale di Pagani, il Dott. Salvatore Campitiello, la Dott.ssa Raffaella Manzo e la Dott.ssa Maria Teresa Uzzauto, e grazie al patrocinio dell’ASL di Salerno e del Comune di Nocera Superiore, è stato possibile dare vita all’appuntamento più importante che tutti noi non dovremmo mai dimenticare, quello con il nostro corpo e la nostra vita.

CONDIVIDI